Spedizione gratis per ordini superiori a 29 €

Come preparare il vero tè Matcha Cerimoniale giapponese

Matcha cerimoniale giapponese, scopri la preparazione del vero tè cerimoniale del Giappone.

Lunedì 1 Aprile 2019
Consigli
come preparare il te matcha cerimoniale giapponese

Aggiungi mezzo cucchiaino, 1g di polvere di Tè Matcha Ajara Cerimoniale per una ciotola o tazza.
Aggiungi 90 ml di acqua calda (70°), non portare ad ebollizione. Sbatti a zigzag con il Chasen (frustino di bambù) o un normale frustino da cucina fino a quando il matcha non si scioglie e diventa spumoso e cremoso. Regola la quantità di matcha in base al gusto.

Perché il Matcha cerimoniale si prepara in questo modo?
Non è solo il rito cerimoniale, spirituale e sociale giapponese il motivo di questa preparazione, ma è anche perché la polvere viene mescolata all’acqua e consumata in sospensione. Il metodo in sospensione garantisce e preserva tutte le proprietà nutritive e organolettiche del tè. Il Cha no yu (茶の湯), che letteralmente significa acqua calda per il tè, è un rito sociale e spirituale praticato in Giappone e conosciuto in Occidente come Cerimonia del tè.

Disclaimer

Le informazioni fornite su Ajara.it sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).
Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti d'uso presenti nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno unicamente un fine illustrativo e non garantiscono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

Offerte Prodotti Super Foods Vegan

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti e ti invieremo le migliori offerte