Spedizione gratis per ordini superiori a 29 €

Erba di Grano in polvere, proprietà, benefici preparazione

Erba di grano in polvere è un elisir di salute e bellezza per il corpo: ricca di vitamine, sali minerali e clorofilla, fa bene alla pelle e depura l’organismo

Giovedì 5 Marzo 2020
Benessere
Erba di Grano in polvere, proprietà, benefici preparazione

Ormai è facile trovarla nei bar americani più trendy, ai primi posti delle alternative salutari, vegane e crudiste, ma è sempre più diffusa anche in Italia e sembra essere un vero concentrato di salute e benessere. È disponibile sotto forma di germogli, succo o ridotta in polvere: l’erba di grano consiste nei fili d’erba cresciuti dai semi germogliati del grano e del farro. Da quando germina, sono necessari circa 10 giorni per far crescere l’erba di quasi 15 cm e poterla tagliare.

Può essere spremuta o essiccata e ridotta in polvere, ma in entrambi i casi i benefici sono innumerevoli. Nota già ai tempi degli antichi romani, la pianta era definita come “elisir di lunga vita” e utilizzata per la cura di malesseri, o come semplice rimedio di bellezza. La polvere infatti ricca di sostanze in grado di rafforzare l’organismo e, dopo che fu dimenticata per molti secoli, le sue proprietà vennero riscoperte e dimostrate con ricerche scientifiche dall’americana Ann Wigmore, nel 1950.

Erba di grano proprietà

L’erba di grano è ricca di elementi nutritivi preziosi per la salute, che la rendono un alleato eccellente del nostro benessere. Numerose sono le vitamine presenti, come vitamina A, C, E e le vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6, B12). Accanto ad esse, si conteggiano anche molti sali minerali, come calcio, ferro, sodio, fosforo, magnesio, zinco e potassio. Sono tutti elementi fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo e del sistema immunitario. La polvere di grano apporta anche acido folico e clorofilla, è ricca di antiossidanti come il SOD, di aminoacidi essenziali ed enzimi attivi.

Erba di grano benefici

Riscoperta negli ultimi decenni, l’erba di grano è considerata da molti più benefica anche delle verdure a foglia verde, grazie ai preziosi nutrienti in essa contenuti. L’assunzione quotidiana apporta benefici all’organismo, aumentando le difese immunitarie e colmando in breve tempo eventuali carenze nutrizionali. Grazie al contenuto di fibra, se assunta mezz’ora prima del pranzo, aiuta a ridurre l’appetito, supportando una dieta ipocalorica. Inoltre può aiutare a ritrovare forze ed energia contro lo stress fisico e mentale.

L’elevata percentuale di clorofilla presente offre all’integratore un potere disintossicante e depurativo del fegato, antibatterico e immunostimolante. Grazie ai suoi benefici sul sistema immunitario, supporta la guarigione da influenza, raffreddori, condizioni pre e post operatorie, malanni stagionali.

Questo Super Food è un alleato della salute, ma anche della bellezza e della pelle. Contribuisce infatti al rinnovamento cellulare e contrasta l’invecchiamento della pelle, grazie alla presenza di vitamine, sali minerali e clorofilla. L’assunzione è utile anche per riequilibrare pelli acneiche e miste.

Erba di grano in polvere: come prepararla

Questo "Super Alimento" può essere assunto sotto forma di succo di erba di grano, mescolando la polvere in acqua. Può essere aggiunta a bevande fredde o tiepide, frullati, yogurt, succhi e la dose giornaliera consigliata è di 30 ml.

Disclaimer

Le informazioni fornite su Ajara.it sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).
Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti d'uso presenti nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno unicamente un fine illustrativo e non garantiscono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

Offerte Prodotti Super Foods Vegan

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti e ti invieremo le migliori offerte