Spedizione gratis per ordini superiori a 29 €

Olio di Cocco in Cucina

Ricette e consigli per impiegare al meglio l'olio di cocco biologico a colazione, in piatti vegan e vegetariani

Lunedì 22 Aprile 2019
Ricette
olio di cocco in cucina biologico alimentare

Dei benefici dell’olio di cocco biologico ne abbiamo già parlato qui.

Vediamo insieme come utilizzare l’olio di cocco in cucina:

  • Per godere a pieno delle sue proprietà utilizza l’olio di cocco come sostituto del burro nella preparazione delle tue portate e dei tuoi dolci. Le tue crostate, i biscotti, le torte e i muffin saranno esoticamente squisiti!

  • Puoi sostituirlo agli grassi vegetali e animali.

  • A colazione nei frullati, sul pane tostato con la marmellata o nei Pancakes per una colazione sana ed energizzante. L’acido Laurico, Caprico, Caprilico e i trigliceridi a catena media stimolano il metabolismo e svolgono una spiccata azione antinfiammatoria e antibatterica.

  • Per chi segue un’alimentazione vegana può essere usato come amalgamante al posto delle uova (oltre che del burro)

  • Grazie all’ elevato punto di fumo (circa 178°) è un olio ottimo per cotture lunghe e per le fritture

  • Utilizzalo per la colazione o uno snack al mattino insieme alla frutta secca o ai Semi di Chia per un carico di energia e di antiossidanti per la tua giornata

  • Incomparabile aromatizzante nelle creme

  • Usalo come condimento per le insalate e per tutte le ricette salate che la tua fantasia saprà suggerirti per un gusto originale, esotico e unico!

Disclaimer

Le informazioni fornite su Ajara.it sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).
Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti d'uso presenti nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno unicamente un fine illustrativo e non garantiscono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

Offerte Prodotti Super Foods Vegan

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti e ti invieremo le migliori offerte