Il miele di Manuka è ricavato dai fiori dall'arbusto selvatico Manuka che cresce spontaneo nelle aree incolte e selvagge della Nuova Zelanda. La concentrazione di metilgliossale (MG) nel miele di Manuka determina le sue spiccate proprietà curative.
Il miele di Manuka è ottenuto dai fiori dell’omonima pianta (Leptospermum Scoparium) che cresce in zone remote della Nuova Zelanda sotto forma di alberello o arbusto selvatico da più di 80 milioni di anni. È proprio in virtù di questo isolamento che la pianta di Manuka ha dovuto sviluppare un nettare con proprietà antibatteriche, antifungine e antibiotiche che, migliorando la salute degli insetti e degli altri animali che se ne nutrivano, garantisse il successo e la ciclicità del processo di impollinazione.
I primi a scoprirne gli effetti benefici furono addirittura i Maori che da secoli lo utilizzano come antidoto naturale nel trattamento di ferite, ulcere e bruciature e come alimento curativo per le infezioni, i problemi del tratto respiratorio e del tratto gastro-intestinale.
Il miele di Manuka AJARA utilizza il sistema di classificazione MG (MGO) con una gamma di prodotti che va da MG400+ a MG800+. Ad una più elevata concentrazione di MGO corrisponde un più alto livello di attività antibiotica, antinfiammatoria e antibatterica. Questa scelta è dovuta alla maggiore precisione, attendibilità e ripetibilità riscontrata nel sistema MGO rispetto al UMF.
Il miele AJARA certificato è stato analizzato e testato per il suo livello di Methylglyoxal in un laboratorio neozelandese accreditato, come richiesto dal Ministero per le Industrie Primarie della Nuova Zelanda (MPI), ed è convalidato con un certificato di laboratorio per ogni lotto prodotto.
Il Manuka AJARA è puro, privo di additivi, conservanti, sostanze nocive e additivi di qualsiasi tipo, compresi saccarosio e zuccheri invertiti.
Miele puro, grezzo e non filtrato al 100% raccolto a Bay of Plenty, un’isola del nord della Nuova Zelanda, dove le api creano la loro bontà d'oro dalla generosa e variegata flora dell'isola.
Alimento 100% naturale con riconosciute qualità antibatteriche. Rimedio naturale per alcune patologie del tratto intestinale, cura le ferite e accelera il processo antinfiammatorio e cicatrizzante. Si consiglia di assumerlo grezzo o nello yougurt.
Fu a partire dal 1980 che, grazie a una serie di studi sempre più frequenti, venne scoperta e convalidata la causa dell’attività antibatterica del Manuka.
Fino ad allora, infatti, si era intuita la presenza di un composto antibatterico nel Manuka honey oltre al perossido di idrogeno, un antibatterico presente già di base in tutti i mieli.
La pronunciata attività antibatterica, antifungina e antibiotica di questo miele terapeutico è dovuta all’azione del Metilgliossale (Methylglyoxal - MGO), composto derivato dell’acido piruvico, frutto della conversione del diidrossiacetone presente naturalmente in alta concentrazione nei fiori di Manuka: la concentrazione di MGO nel miele di Manuka è 100 volte più elevata che nel miele tradizionale.
In tutti i mieli, infatti, è presente un enzima secreto dalle api, la glucosio-ossidasi, che introdotto nel nostro organismo si trasforma in perossido di idrogeno con elevata azione antimicrobica che però si estingue velocemente quando è soggetta alle condizioni per le quali il Metilgliossale (MGO) rimane invece altamente stabile e attivo. Nel 2008 il gruppo di ricerca guidato dal professore T. Henle dell’Università di Dresda, Germania, pubblicò tra i risultati di aver “dimostrato per la prima volta senza ambiguità che il Methylglyoxal è il diretto responsabile dell’attività antibatterica del miele di Manuka”. (Fonte: Molecular Nutrition and Food Research, Gennaio 2018)
Il miele di Manuka certificato è il solo alimento finora conosciuto a contenere Metilgliossale in quantità significative.
Il Miele di Manuka uccide più batteri di tutti gli antibiotici disponibili
In accordo alle ricerche del Dr. Dee Carter della University of Sydney’s School of Molecular and Microbial Biosciences «Il Miele di Manuka uccide più batteri di tutti gli antibiotici disponibili.» Fonte: The New Zealand Journal of Natural medicine.
Il Metilgliossale da solo si lega alle proteine e al DNA e risulta tossico per le cellule umane; tuttavia quando è contenuto nel miele è in grado di uccidere le cellule batteriche senza danneggiare quelle umane e lo fa dispiegando una potenza che correlata alla quantità presente nel miele: scoprire quale sia l’effetto sinergico con gli altri componenti che sta alla base di questo comportamento farmacologico è l’obiettivo delle attuali ricerche sul miele di Manuka.
Spedizioni in 24/48 h tramite Logistica di Amazon
Consegne Garantite tramite Logistica di Amazon
Garanzia 100%
Soddisfatti o Rimborsati
Pagamenti Sicuri tremite Server GestPay di Banca Sella.
Non memorizziamo i dati della tua Carta di credito.
Siamo Importatori Autorizzati. CODICE EORI: 0499030751
Garanzia OGM FREE.
Cibi Naturali.
Abbiamo evaso più di 10.000 Ordini online nell'ultimo anno su Amazon, Ebay, Facebook e Sito Web.
Hai dubbi, cerchi consigli?
Scrivici un'email a info@ajara.it oppure un WhatsApp al numero 3775258636