Spedizione gratis per ordini superiori a 29 €

Olio di cocco: un toccasana per i vostri capelli

In virtù della sua composizione e delle sue proprietà benefiche, l’olio di cocco trova ampio uso sia in ambito gastronomico, soprattutto nei dolci e nelle diete vegetariane e vegane in sostituzione ad altri oli vegetali, che in quello cosmetico.

Mercoledì 9 Ottobre 2019
Consigli
Olio di cocco biologico per capelli

In virtù della sua composizione e delle sue proprietà benefiche,l’olio di cocco trova ampio uso sia in ambito gastronomico, soprattutto nei dolci e nelle diete vegetariane e vegane in sostituzione ad altri oli vegetali, che in quello cosmetico.

Uno degli utilizzi dai risultati più sorprendenti di questo prodotto sempre più richiesto è quello per la cura dei vostri capelli…scopriamo come!

Olio di cocco per l’idratazione e la lucentezza dei capelli

Lo straordinario effetto cosmetico dell’ olio di cocco è dovuto al fatto che penetra nei capelli più profondamente e più velocemente di altri balsami, essendo composto principalmente da acidi grassi a catena media.
Utilizza l’olio di cocco puro per riparare le doppie punte, nutrire i capelli in profondità e idratare il cuoio capelluto. La durata ideale di questo trattamento è di almeno un’ora (ancor meglio due): più a lungo si lascerà agire l’olio di cocco sui capelli, tanto maggiore sarà la sua efficacia!

1. Lava i capelli e lasciali asciugare naturalmente mentre ti prepari per il trattamento.
2. Prendi l’occorrente: un pettine, una cuffia per la doccia o un asciugamano per avvolgere i capelli, una piccola ciotola e il tuo vasetto di olio di cocco.
3. Metti una quantità adeguata di olio di cocco nella ciotola, in base alla lunghezza dei tuoi capelli.
4. Scalda leggermente l’olio di cocco a bagnomaria.
5. Una volta liquido, applica l’olio di cocco sui capelli con le mani e massaggia delicatamente, poi pettinali.
6. Dopo aver finito l’applicazione dell’olio, ricopri i capelli con una cuffia per doccia o con un asciugamano e lascia agire per almeno trenta o più minuti.
7. Lava i capelli per rimuovere l’olio.
8. In alternativa, per il trattamento specifico delle punte, è possibile riapplicare, dopo il lavaggio, una piccola quantità di olio di cocco sulle punte dei vostri capelli e pettinare di nuovo.
9. Asciuga i capelli.
I tuoi capelli saranno lucenti e nutriti in profondità!

Olio di cocco: il tuo alleato nella battaglia ai nodi

L’olio di cocco sarà il tuo alleato quotidiano nella lotta ai nodi soprattutto per te che hai capelli lunghi o ricci, senza lasciare alcun residuo.

1. Scalda leggermente l’olio di cocco a bagnomaria in una piccola ciotola.
2. Una volta liquido, applica l’olio di cocco sui capelli con le mani e massaggia delicatamente, poi pettinali a partire dalle estremità fino alle radici lavorando delicatamente i grovigli e i nodi con il pettine.
3. Lascia penetrare e agire per circa trenta minuti, dopodiché pettina e asciuga i capelli come fai sempre
4. Non è necessario fare lo shampoo: l’olio di cocco continuerà a nutrire i tuoi capelli tutto il giorno!
Un caro saluto a tutti i nodi!!!

Olio di cocco: aiuta a combattere la forfora e a rinforzare i capelli

Gli acidi grassi essenziali e le vitamine naturalmente presenti nell’olio di cocco nutrono profondamente il cuoio capelluto e aiutano a rimuovere il sebo accumulato dai follicoli piliferi. Usa regolarmente l’olio di cocco naturale e biologico per combattere i problemi di forfora, di irritazione del cuoio (dovuto all’uso di shampoo e trattamenti chimici aggressivi) e per supportare la crescita di capelli forti e robusti.

Ogni sera, dopo aver lavato con uno shampoo delicato ed asciugato i capelli, versa in una ciotola una quantità di olio di cocco proporzionata alla loro lunghezza (se necessario scalda leggermente l’olio di cocco a bagnomaria fino a che non sia liquido).
A questo punto utilizza le dita per massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con l’olio. Se hai i capelli lunghi, prova a metterti a testa in giù e procedi al messaggio finché l’olio non sia distribuito uniformemente su tutto il cuoio. Avvolgi la testa con l’asciugamano o un panno e lascia che l’olio di cocco agisca per tutta la notte.
Giorno dopo giorno potrai dire addio alle irritazioni del cuoio e avrai capelli sani, forti e lucenti!

Piccolo consiglio: al mattino, prima di asciugare i capelli, distribuisci in modo uniforme il tuo olio di cocco biologico dalle radici alle punte e poi procedi all’asciugatura. Oltre a rinforzarli e a renderli lucenti, l’olio di cocco farà da filtro per proteggerli dai raggi del sole!

Disclaimer

Le informazioni fornite su Ajara.it sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).
Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti d'uso presenti nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno unicamente un fine illustrativo e non garantiscono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

Offerte Prodotti Super Foods Vegan

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti e ti invieremo le migliori offerte