250 g ℮
100% bacche di Goji biologiche
Cina
Le Bacche di Goji sono considerate il frutto della vitalità e della longevità.
Il Goji, dal nome latino Lycium Barbarum, è un arbusto deciduo perenne della famiglia delle solanacee (stessa famiglia di melanzane, pomodori, patate, peperoncino e peperoni) che cresce su viti rampicanti sugli altopiani asiatici di Tibet, Cina e Mongolia, a circa 3.000m di altitudine.
I frutti di Goji sono bacche utilizzate da millenni dalle popolazioni della Cina del Nord e della Mongolia Interna che, in virtù dello stile di vita e delle abitudini alimentari, sono tra le più longeve del mondo e tra le meno soggette alle cosiddette malattie del benessere, quali malattie cardiovascolari e tumori. La loro dieta quotidiana è arricchita delle bacche di Goji, che, tra tutti i frutti della terra, rappresentano un vero prodigio, un potentissimo antiossidante.
Questi frutti portentosi rappresentano un concentrato assoluto delle caratteristiche del suolo in cui crescono e una fonte nutrizionale completa per l'organismo umano. Ricchissime di sostanze nutrienti quali vitamine A, B, C, E, minerali (calcio, selenio, manganese, potassio, ferro, zinco, fosforo, rame, cromo), amminoacidi essenziali, flavonoidi, fitosteroli, betaina e carotenoidi, rappresentano una fonte di innumerevoli benefici.
Aiutano rinforzare il sistema immunitario, a disintossicare il fegato, a migliorare la resistenza muscolare, a sostenere l'organismo durante i periodi di forte stress e a supportare l'idratazione e l'elasticità della pelle.
Il Goji è un eccellente multivitaminico ed energizzante naturale con vitamine A, E, C e del gruppo B, insieme a sali minerali (calcio, selenio, manganese, potassio, ferro, zinco, fosforo, rame, cromo), amminoacidi essenziali, flavonoidi, fitosteroli, betaina e carotenoidi (licopene, luteina, zeaxantina e betacarotene). Contengono, inoltre, quattro specifici polisaccaridi, gli LPB , che aiutano rinforzare il sistema immunitario.
Le vitamine A,C,E e i carotenoidi come betacarotene, zeaxantina, luteina e licopene sono preziosi alleati della vista, promuovono la ricrescita dei tessuti danneggiati e bellezza di pelle, unghie e capelli e proteggono dai radicali liberi e dallo stress ossidativo (funzione anti-age). Il rame, il ferro, il fosforo e il manganese aiutano a regolare il metabolismo energetico. L’elevato contenuto di potassio e magnesio aiuta a migliorare la resistenza muscolare. La combinazione vincente di zinco e cromo attiva il metabolismo dei macronutrienti offrendo un valido aiuto nelle diete. La presenza di antocianine, preziosi flavonoidi antiossidanti, può contrastare anche l’accumulo di grasso, in particolar modo quello della zona addominale. In una singola bacca sono racchiusi tutti i principali macro e micronutrienti: carboidrati, vitamine e minerali (efficaci come rinforzo e sostegno del sistema immunitario), proteine, lipidi (tra cui Omega 3 e Omega 6) e Germanio, un potente antiossidante utile per proteggere l'organismo in caso di radiazioni e coadiuvante per artrite reumatoide, ipertensione ed allergie.
Moltissimi studi hanno dimostrato che, grazie alla biodisponibilità dei nutrienti forniti, queste bacche selvatiche offrono un valido sostegno nella regolazione e rigenerazione dei processi metabolici, delle risposte immunitarie e delle attività neurologiche.
L’assunzione delle bacche di Goji viene consigliata come integrazione ad una dieta e uno stile di vita sano ad adulti, bambini, anziani, sportivi, vegani e – in virtù del basso indice glicemico – anche a chi ha bisogno di tenere sotto controllo il proprio peso. Possono essere assunte da chi soffre di spossatezza, affaticamento visivo, gravidanza, menopausa, disturbi associati allo stress, sbalzi di umore e come integrazione ad un regime alimentare controllato. Potete assumere le bacche di Goji tal quali o, a piacere, in aggiunta a yogurt, macedonia, insalate, frullati, cioccolato fondente, come ingrediente per muesli o tisane e per tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce!
Adulti: si consiglia di assumere da 1 a 3 cucchiai al giorno.
Bambini: da 1 a 3 cucchiaini al giorno
L’assunzione delle Bacche di Goji è sconsigliata in caso di terapie con anticoagulanti, farmaci regolatori della pressione, farmaci per il controllo del diabete e a chi soffre di allergia alle solanacee (pomodori, peperoni, patate e melanzane). Gravidanza e allattamento: a causa della presenza di selenio, betaina e luteina se ne sconsiglia l'assunzione in gravidanza. In caso di patologie, allergie, gravidanza e allattamento è sempre bene consultare prima il proprio medico.
Informazioni generali su Bacche di Goji biologiche | |
---|---|
Istruzioni | Conservare in luogo fresco e asciutto. |
Indicazioni | Controllare la data di scadenza al fondo della busta |
Allergeni | Nessuno |
Certificazioni | Bio Organic Certification DE-ÖKO-006. |
Le informazioni fornite su Ajara.it sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).
Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti d'uso presenti nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno unicamente un fine illustrativo e non garantiscono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.
Spedizioni in 24/48 h tramite Logistica di Amazon
Consegne Garantite tramite Logistica di Amazon
Garanzia 100%
Soddisfatti o Rimborsati
Pagamenti Sicuri tremite Server GestPay di Banca Sella.
Non memorizziamo i dati della tua Carta di credito.
Siamo Importatori Autorizzati. CODICE EORI: 0499030751
Garanzia OGM FREE.
Cibi Naturali.
Abbiamo evaso più di 10.000 Ordini online nell'ultimo anno su Amazon, Ebay, Facebook e Sito Web.
Hai dubbi, cerchi consigli?
Scrivici un'email a info@ajara.it oppure un WhatsApp al numero 3775258636