Olio Extravergine di Cocco Biologico

L’olio di Cocco extravergine Maya Gold è Biologico, puro e Naturale al 100%.
Per preservare le proprietà nutritive e benefiche di questo frutto, l’olio di cocco è estratto a freddo da noci raccolte a mano. La versatilità di questo olio, lo ha reso famoso: può essere utilizzato in cucina, come integratore alimentare, nella cura dei capelli e del corpo.

Ad uso Culinario

L’olio di cocco è ideale per tutti i tipi di cottura; la sua struttura rimane intatta quando viene riscaldato e non produce sostanze nocive. Può essere utilizzato per farcire i dolci se montato a neve, o molto semplicemente per arricchire i frullati contribuendo a far assorbire meglio le vitamine liposolubili. L’olio di cocco è un ingrediente impiegato nelle ricette Paleo e Vegan perché si solidifica a temperatura ambiente e mantiene le pietanze con una giusta consistenza.

Integratore alimentare

Basta un un cucchiaino di olio di cocco prima di ogni pasto per aumentare il livello di sazietà. Studi scientifici hanno dimostrato che i chetoni prodotti quando si consuma olio di cocco possono portare ad una riduzione dell’appetito.
Aiuta a bilanciare gli ormoni essendo un grasso nutriente per le ghiandole surrenali e la tiroide. Inoltre l’olio di cocco fornisce energia, migliora il metabolismo e aumenta la funzione cerebrale.

Per la salute

I composti anti-virali contenuti nell’olio di cocco possono far guarire più velocemente dall’herpes labiale. Sciolto in acqua calda e limone può attenuare il mal di gola. L’acido laurico dell’olio di cocco aiuta a eliminare la candida, aumenta le difese immunitarie e aiuta la digestione, il suo effetto mucillaginoso facilita il passaggio del cibo nel canale digerente.

Per la cura del corpo

Oltre ai benefici nutrizionali per il corpo umano, funziona benissimo come prodotto cosmetico da applicare sulla pelle e sui capelli. L’ olio di cocco può essere utilizzato su tutto il corpo al posto di una normale crema idratante, è ottimo per nutrire la pelle e prevenire l’acne. Uno dei principali usi è il trattamento pre-shampoo sui capelli.

Un prodotto, mille usi

Una goccia di olio di cocco mantiene antiaderenti le pentole e evita la formazione di ruggine.
Si può utilizzare olio di cocco per far brillare i mobili in legno e le scarpe.