Miele di Manuka

Cos’è il Miele di Manuka?

Il miele di Manuka è ricavato dal nettare del fiore dell’albero di Manuka una pianta molto simile all’albero del tè (Tea tree, Melaleuca alternifolia) che cresce allo stato selvatico nelle aree incolte e selvagge della Nuova Zelanda. Il suo legno e i suoi fiori sono stati usati dai Maori per centinaia di anni per le sue innumerevoli proprietà curative.

Cosa lo rende così diverso dagli altri tipi di miele?

La risposta è il “Metilgliossale” che fornisce al miele di Manuka le sue potenti proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Sostanza,questa, presente anche negli altri tipi di miele, ma in quantità molto inferiori rispetto a quello di Manuka.

Le sigle MG e UMF

La concentrazione di metilgliossale nel miele di Manuka è alla base delle sue spiccate e uniche proprietà terapeutiche e ne determina di conseguenza anche il suo importante valore.
Le sigle MG, MGO o UMF (Unique Manuka Factor), abbreviazioni di metilgliossale, indicano la concentrazione in milligrammi di metilgliossale per chilogrammo di miele. Ad una più elevata concentrazione di MGO corrisponde un più alto livello di attività antibatterica garantita nel miele di Manuka.

Le straordinarie capacità terapeutiche

Secondo l’ultima ricerca di Dr. Dee Carter della University of Sydney’s School of Molecular and Microbial Biosciences «Il Miele di Manuka uccide più batteri di tutti gli antibiotici disponibili.»
Fonte: THE NEW ZEALAND JOURNAL OF NATURAL MEDICINE

Alcune proprietà terepeutiche del miele di Manuka:

  • Antiossidante
  • Antinfiammatorio
  • Antivirale
  • Antibiotico
  • Rimedio di incommensurabile valore per la patologie dell’apparato
  • gastrointestinale
  • Guarisce le ferite
  • Stimola il sistema immunitario

La spiccata attività antinfiammatoria e antibatterica rendono il miele di Manuka probabilmente il miglior rimedio naturale per una lunga serie di disturbi. Tra questi rientrano alcune patologie del tratto intestinale come ulcera, candida, reflusso gastroesofageo, bruciore di stomaco, colite e diarrea.

Importante è però anche la sua azione topica operata mediante utilizzo esterno nel trattamento di ferite e nelle affezioni delle mucose. La sua applicazione accelera e supporta il processo antinfiammatorio e quello cicatrizzante.

Un Super Food apprezzato in tutto il mondo

L’utilizzo del miele di Manuka sta conoscendo un rapido sviluppo in tutto il mondo, grazie al suo sapore raffinato e alle speciali proprietà che lo contraddistinguono.
È usato nei ristoranti più ricercati ed è un ingrediente chiave in molti dei migliori prodotti per la cura della pelle.

Original 100% Manuka

Auribee raccoglie e confeziona miele puro, grezzo e non filtrato al 100% dal 2015. Situata a Bay of Plenty, un’isola del nord della Nuova Zelanda, dove le api creano la loro bontà d’oro dalla generosa e variegata flora dell’isola.

Certificato MGO

Auribee offre un’ampia gamma di miele di Manuka puro della Nuova Zelanda, testato e certificato MGO da un laboratorio indipendente autorizzato in Nuova Zelanda.
Ricco di sostanze nutritive naturali e proprietà antibatteriche presenti solo nel miele di Manuka autentico.

Consigli d’uso

Alimento 100% naturale con riconosciute qualità antibatteriche. Rimedio naturale per alcune patologie del tratto intestinale, cura le ferite e accelera il processo antinfiammatorio e cicatrizzante.

Abbiamo selezionato 3 qualità di Miele di Manuka

Il miele di Manuka Auribee utilizza il sistema di classificazione MG (MGO) con una gamma di prodotti che va da MG100+ a MG800+.
Il miele di Manuka Auribee certificato è stato testato per il suo livello di Methylglyoxal in un laboratorio neozelandese accreditato ed è convalidato con un certificato di laboratorio per ogni lotto prodotto.
UMF è un marchio registrato a livello internazionale di proprietà di The Active Manuka Honey Association(AMHA) che può essere utilizzata solo da membri con licenza.
Il miele di Manuka Auribee è puro, privo di additivi, conservanti, sostanze nocive e additivi di qualsiasi tipo, compresi saccarosio e zuccheri invertiti.

Miele di Manuka 400+

Concentrazione di metilgliossale media. Proprietà terapeutiche generali e cura della pelle.

Miele di Manuka 500+

Concentrazione di metilgliossale alta. Proprietà terapeutiche generali e cura delle ferite.

Miele di Manuka 800+

Concentrazione di metilgliossale molto alta. Proprietà terapeutiche generali e cura delle ferite.